Ci sono diverse differenze fondamentali tra il marketing B2B e il marketing B2C che ogni imprenditore dovrebbe conoscere.
Se stai avviando un'attività, devi stabilire esattamente a chi vendere i tuoi prodotti o servizi.
Se vendi ad altre aziende, invece, sarà necessario utilizzare strategie di marketing B2B.
Il marketing B2C invece, si rivolge ai singoli consumatori e alle loro esigenze. Nel caso del marketing B2C, il consumatore è il singolo individuo che acquista dalla tua azienda per necessità personale. Alcuni esempi di marketing B2C sono i negozi che vendono prodotti alimentari ai privati.
Il Target Marketing è un gruppo di consumatori che possiedono caratteristiche comuni a cui è destinato un dato prodotto o servizio oppure un gruppo di persone a cui è rivolto un messaggio pubblicitario.
Ma non mandare email spam, saranno cestinate in tempo zero.
Invia email che possano offrire informazioni utili al tuo
Scegli la data e l’ora d’invio della tua email prendendo in conto delle caratteristiche del tuo target.
Invia email che possano offrire informazioni utili.
Con i social puoi mettere a regime una serie di azioni nell’ambito della tua promozione online, ma per attuare una vera e propria strategia di marketing sul digitale devi possedere un sito web, perché è solo coinvolgendo questo asset che puoi integrare interventi più efficaci e completi sotto tanti punti di vista, compreso quello delle interazioni che puoi ottenere come prenotazioni, vendite, iscrizioni a liste etc etc. nonché quello del tracciamento dei comportamenti degli utenti, che grazie alle statistiche dei visitatori può fornirti utilissime indicazioni per il tuo business.
HOME - GRUPPO SOUTH EXPORT
Via Montenapoleone, 8 (MI) 20121 , Milan, Lombardia,Italy
Tel. + (39) 02 305 48103
Copyright © 2024 GRUPPO SOUTH EXPORT - All Rights Reserved.
Gruppo South Export - P.I. 13778420961